Finali nazionali scolastiche di calcio a 5, Umbria avanti grazie ai ragazzi del Galilei
Scritto da Redazione il Settembre 24, 2025
Ottimo avvio per l’Umbria alle finali nazionali delle competizioni sportive scolastiche di calcio a 5. Nella prima giornata, al Centro sportivo Arcs di Mantignana, gli allievi del Liceo scientifico Galilei (nella foto una fase di gioco contro i “colleghi” sardi) hanno firmato due vittorie contro la Sardegna, imponendosi 6-1 nella prima sfida e 4-3 nella seconda. Con sei punti, dieci gol segnati e una differenza reti di +6, gli studenti perugini hanno già conquistato l’accesso alla fase eliminatoria in programma giovedì.
Positivo anche il cammino delle allieve del Liceo Pieralli, capaci di pareggiare 1-1 con la Lombardia e di superare 2-0 l’Emilia Romagna. Con quattro punti e differenza reti di +2, la squadra resta in piena corsa per il passaggio del turno come migliore seconda.
Una giornata di sport e fair play, con tanto tifo dagli spalti grazie alla delegazione di studenti che ha sostenuto sia le ragazze del Pieralli che i compagni del Galilei, creando un clima di entusiasmo e partecipazione che ha reso speciale l’esordio umbro nelle finali.
La competizione si svolge sotto l’egida della Figc, del Mim e dell’Ufficio scolastico regionale e a livello sportivo si concluderà venerdì con le finali in programma al PalaBarton Energy di Perugia.


MaxRadio Classic
MaxRadio Energy