Grande successo al Gherlinda per lo Sport village

Scritto da il Settembre 22, 2025

Si è chiusa domenica sera e con un bilancio più che positivo la settima edizione dello Sport Village che per due giorni ha trasformato il centro di intrattenimento Gherlinda di Ellera di Corciano in una vera e propria cittadella dello sport. L’affluenza è stata molto alta in entrambi i pomeriggi, con famiglie, bambini e appassionati che hanno riempito i due piani del centro d’intrattenimento e l’area esterna, confermando il format come uno degli appuntamenti più seguiti della stagione.

Oltre 30 discipline hanno animato gli spazi interni: pallavolo, pallacanestro, atletica, pattinaggio, golf, ginnastica artistica e ritmica, baseball, rugby, scherma, arti marziali, tiro con l’arco, freccette, trottola e giochi tradizionali, scacchi e dama. Non sono mancate le novità, come l’agility dog, che ha catturato la curiosità dei più piccoli, e il motociclismo, sabato presente con un suo spazio nel parcheggio esterno dove sono state proposte prove dimostrative. Una grande festa collettiva, arricchita dalla mini olimpiade che ha visto centinaia di ragazzi cimentarsi in più attività collezionando timbri e ricevendo in premio biglietti per il cinema The Space.

Non solo prove pratiche: grazie alla diretta di Max Radio, atleti, tecnici, rappresentanti di federazioni, del Coni Umbria, di Avis e di tante associazioni sportive locali hanno avuto l’occasione di raccontare la propria attività e trasmettere al pubblico la passione per le rispettive discipline. Una vetrina che ha messo in luce lo sport come strumento di crescita, inclusione e solidarietà, come hanno ricordato Simone Maniero ed Eugenio Miccio del Centro d’intrattenimento Gherlinda, Aurelio Forcignanò per il Coni, Enrico Marconi per l’Avis Umbria e Giacomo Sintini per l’omonima associazione durante gli interventi in radio. Ospiti della diretta anche gli assessori allo sport di Corciano e Perugia, Francesco Cocilovo e Pierluigi Vossi.

Lo sguardo ora va ai prossimi appuntamenti: in particolare il concorso “Olimpiadi Milano Cortina”, dedicato agli alunni delle primarie di Corciano, che il 25 ottobre vedrà la premiazione al Gherlinda con un premio da 1.000 euro in materiale sportivo per la scuola vincitrice.

Nella gallery, alcuni momenti della due giorni


MaxRadio Classic

Traccia corrente

Titolo

Artista